Nel 2018 Schar rilancia la sua famosa pizza senza glutine con il 20% di prodotto in più. Più farcitura ma anche più impasto. La pizza margherita senza glutine è sempre molto sottile ma ora sazia molto di più, ed è più gustosa.Chi mi conosce sa quanto è alto il mio amore per la pizza. Il grillo del mio cervello è convinto che sia diventato celiaco a causa di un’intossicazione al glutine, avete letto bene. Nella mia precedente esperienza lavorativa avevo il “pranzo pagato” in un ristorante con il forno a legna, potete immaginare. Quasi tutti i pranzi a base di pizza.
Oggi mia madre è tornata a casa con una confezione diversa dal solito, la pizza senza glutine Schar si è rifatta il look ( e l’impasto). Tempo fa avevo stilato una classifica delle tre migliori pizze senza glutine, dove quella della Schar si era classificata seconda.
Ora sono quasi costretto a cambiare opinione.
Pizza surgelata senza glutine Schar, ora è al top.
La più buona? La concorrenza ora è elevata ma devo dire che è una tra le più buone che abbia mai mangiato. La pizza rimane sempre sottile, ma ora l’impasto risulta più consistente e il gusto, più deciso. Ma il tutto rimane molto delicato. Mia madre ogni tanto osa, aggiungendo mozzarella fresca.
Cuocerla è davvero semplice, in un attimo è pronta. Il consiglio è quella di toglierla dal congelatore 10 min prima di mettere la pizza in forno.
Tra le altre cose è senza lattosio, bingo. Brava Schar che ha perfezionato un prodotto già buono di suo.
Cosa ne pensate?