Migliori Pizze Surgelate Senza Glutine. La classifica

14 4.240

Le migliori pizze surgelate senza glutine quali sono? Ecco la classifica sempre aggiornata che include le migliori pizze già pronte da cuocere in forno.

La premessa è d’obbligo. Questo giudizio si basa sulla mia esperienza personale. Il gusto è ovviamente soggettivo, ma potete aiutarmi a migliore questa classifica esponendo i vostri gusti attraverso i commenti.

Il mondo Senza Glutine è in enorme espansione. Se il numero di diagnosticati in Italia è in crescita esponenziale, anche il numero di prodotti immessi sul mercato è in aumento. Complice anche la possibilità di usufruire del buono mensile attraverso i supermercati convenzionati con Asl Regionali.

Torniamo al discorso principale, quante volte, di fretta o per svogliatezza, ricorriamo ai prodotti surgelati per saziarci durante o pranzo o cena? Per fortuna, avendo una mamma ormai specializzata nel cucinare prodotti senza glutine non sono solito a consumare spesso prodotti congelati. Ma ammetto che, essendo sempre stato un patito di pizze, quelle surgelate sono da sempre sotto la mia lente di ingrandimento alla ricerca della pizza perfetta. ( Farò poi una classifica delle migliori pizze cotte in forno nei ristoranti ).

Da mesi porto nella mia testa questa particolare classifica delle pizze surgelate senza glutine più buone, ma devo ammettere che dopo la recente introduzione della Pizza Buitoni senza glutine e dopo aver assaggiato la nuova ricetta della Pizza Schar è cambiato tutto. Completamente.

Migliori Pizze Surgelate Senza Glutine

Migliori Pizze Surgelate Senza Glutine

#1 Pizza Margherita Buitoni Senza Glutine

Sicuramente una new entry ma che mi ha piacevolmente sorpreso. Si classifica subito al primo posto di questa mia personale classifica. Pasta molto croccante, non insipida. Condimento ricco, mozzarella senza lattosio, speziata ( secondo alcuni esageratamente ) con il tocco in più dei pomodori a cubetti. Assolutamente fantastica, sia di sapore ma soprattutto anche l’odore, ricorda molto quella che fa mia madre a mano ( con il glutine aimè). Complimenti Buitoni

Pizza Margherita Schar Senza Glutine

#2 Pizza Margherita Schar Senza Glutine

La prima volta che l’assaggiai mi aveva fatto una pessima impressione, ma recentemente schar ne ha cambiato la ricetta rendendola veramente molto buona e di facile cottura. Mozzarella Senza Lattosio, molto sottile, non troppo pomodoro, leggermente insipida. Semplice ma efficace, good work!

Pizza Margherita Farma & Co.

#3 Pizza Margherita Farma & Co.

Fino a poco tempo fa sarebbe stata la mia prima in classifica, il punto forte è sicuramente l’impasto che dopo la cottura risulta essere molto croccante. Ma a sfavore, l’impasto sembra essere quasi completamente privo di sale, la mozzarella non è senza lattosio, e il pomodoro usato come condimento risulta essere leggermente acido. Tengo a precisare che questa azienda produce artigianalmente le pizze.

Cosa ne pensate? Questa classifica delle pizze surgelate senza glutine sarà costantemente aggiornata, in arrivo saranno anche aggiunte le meno buone.

Aspetto un vostro parere! Buona Pizza a tutti!

14 Commenti
  1. Ladywitch dice

    La pizza della Farma&co. contiene farina di frumento deglutinato, io non so quanto possa far bene al nostro organismo, quindi…pizza molto buona ma la consumo non più di una volta al mese, per il resto trovo accettabile anche quella a marchio Esselunga

    1. Matteo Partenope dice

      Grazie per aver espresso la tua opinione! Continua a seguirci, aggiorneremo presto questa classifica 🙂

  2. Dario Corradini dice

    La pizza Senza Glutine dell’Eurospin è la più buona!

  3. AndreaP dice

    buitoni di gran lunga superiore a tutte!

  4. Matteo Partenope dice

    Personalmente mi sto ricredendo su quella della Schar

  5. Luca dice

    Buitoni farebbe bene a trovare un partner per la produzione di pizza in Italia…che magari non usano aglio e spezie a profusione…neanche se fossimo in India. Premettendo che ognuno ha i suoi gusti (fattore soggettivo). Prodotto non all’altezza della concorrenza, anche di cattivo gusto e prezzo elevato rispetto la qualità.

  6. allegra dice

    Secondo me senza dubbia la migliore pizza senza glutine è quella dell’azienda Farma&Co.
    Lo sapevate che è da Gennaio che è anche senza lattosio?
    Io sono celiaca da 5 anni; viaggio molto e ho avuto modo di assaggiare differenti prodotti. Mi sento di premiare questa pizza perché è ancora prodotta artigianalmente e gli ingredienti utilizzati sono veramente freschi. Non pensate che la pizza della Schar e quella della Buitoni sia una “sola di scarpe”… Mi hanno detto che da fine marzo Farma&Co produrrà anche una variante della classica pizza Margherita più sottile e croccante. Qualche mese fa sono passata dal laboratorio di Farma&Co dove è possibile acquistare tutti i loro prodotti e tanti altri; così ho acquistato anche la loro pizza capricciosa e la base pizza da farcire a piacere. Sono state veramente una piacevole scoperta; spesso mi capita di proporla anche ad altri amici celiaci quando organizzo delle cene mentre cucino e tutti esaltano le qualità di queste pizze perché si avvicinano molto a quella fatta in casa.
    Voi che ne pensate?

    1. Matteo Partenope dice

      Ciao Allegra,
      la pizza della Farma&co è stata da sempre in assoluto la mia preferita. Ma ultimanete assaggiandone di altre ho notato i “difetti” che trovi nell’articolo. La pasta non ti è mai sembrata particolarmente carente di Sale?
      Carenza di Sale nell’impasto, e pomodoro un po troppo acido sono state quelle cose che mi hanno fatto tentennare.
      Non sapevo però avessero fatto una versione senza lattosio, sicuramente la proverò a breve. E tieni presente che questa classifica con le migliori pizze surgelate senza glutine verrà aggiornata ogni mese, quindi chissà se il prossimo ci saranno delle novità!

      Ti ringrazio per il tuo commento, continua a seguirci ! 🙂

      1. allegra dice

        ciao Matteo, sono sincera io non sono solita salare particolarmente le pietanze.. quindi quanto a carenza di sale non so esserti d’aiuto; per quanto riguarda il pomodoro è vero forse è leggermente acidino…. però non sempre mi è capitata di mangiare con un pomodoro acido…. tu ne hai assaggiate tante altre? quella della Schar ad esempio non ti sembra troppo industriale?

        1. Matteo Partenope dice

          Ciao ancora Allegra ( che bel nome ), non ho assaggiato solo quelle che trovi nella classifica, ma anche altre che probabilmente andranno nella “classifica negativa” in quanto immangiabili, senza sapore o che sembrano di cartone. Quella della Schar è sicuramente più industriale, però apprezzo come mantenga bene la cottura nonostante il poco spessore rimane rigida e croccante e non diventa poltiglia magari come altre 🙂
          Felice di discutere con te!

  7. Gaia dice

    Piz Buitoni? Ma stiamo scherzando? Non si è mai vista una margherita con l’aglio. Per me il top rimane farma & Co.

    1. Matteo Partenope dice

      Ciao Gaia, non trovi l’impasto carente di sale?

  8. lisa dice

    No dico…..ma chi l’ha stilata questa classifica
    Buitoni é pessima non ha nulla di margherita ve lo dice una napoletana
    Troppe spezie non ci vuole il pomodoro a pezzi
    Probabilmente chi l’ha messa al primo posto non ha mai assaggiato una margherita

    1. Matteo Partenope dice

      Ciao Lisa, nell’articolo ho fatto la premessa che si trattava di gusti personali. Tu quali preferisci?

Rispondi