Pizza Esselunga Senza Glutine. Ho provato la pizza surgelata dedicata ai celiaci e sono rimasto piacevolmente sorpreso.

Chi segue il mio sito dovrebbe conoscere il mio amore verso le pizze, talmente tanto che ho deciso di creare una classifica delle pizze senza glutine più buone che mi impegno costantemente ad aggiornare.

Esselunga ha da poco lanciato nel mercato della grande distribuzione una pizza surgelata Senza Glutine, il prodotto fa parte di una linea ( chiamata “Equilibrio” ) che racchiude diversi prodotti creati e distribuiti da Esselunga e completamente Senza Glutine.

Tra questi fa parte la pizza senza glutine, senza lattosio con prosciutto cotto che oggi ho assaggiato.

Pizza Senza Glutine Esselunga
La Pizza Senza Glutine Esseluga è molto buona, l’impasto non è pesante e il condimento è equilibrato. Forse è un po piccolina

Recensione Pizza Senza Glutine Esselunga:

La Pizza Senza Glutine Esselunga si cucina molto velocemente, forno impostato a 180-200° bastano 7 minuti circa per vederla diventare croccante.

Devo dire che il “formato” è più “piccolo” rispetto ad una pizza tradizionale. Da buon gustaio quale sono, sono stato tentato a farmene una seconda.

La Pizza Senza Glutine Esselunga è saporita, i condimenti sono equilibrati. Il sugo non è acido e la mozzarella e Senza Lattosio. L’impasto è morbido e croccante allo stesso tempo.

Una volta finita non lascia nessuna sensazione di pesantezza, risulta anzi facilmente digeribile.

Ho molto apprezzato questa pizza senza glutine di esselunga, potrebbe essere che si piazzi tra i primi posti della mia classifica personale.

Voi l’avete provata, che ne pensate?
Fatemelo sapere attraverso i commenti