Villa Irma è un ottimo Hotel situato a Miramare di Rimini, a pochi passi dal mare e con buoni pasti senza glutine. Ecco la nostra esperienza.

Sono tornato per la seconda volta, con la mia ragazza. Se torno in un posto è perchè mi sono trovato veramente bene, e anche questa esperienza non è stata da meno.

Parliamo dell’Hotel Villa Irma, situato a Miramare di Rimini. Il locale fa parte del circuito AIC e a tutti i pasti, compresa la colazione, viene fornita la versione senza glutine alla pari di quella normale presente sul menù.

Il menù è composto da due primi, due secondi a scelta, frutta e dolce sia a pranzo che a cena. La colazione è davvero ricca, la proprietaria, Betty fa sempre trovare sul nostro tavolo dei dolci fatti in casa senza glutine. Il cappuccio non manca mai, vasta la scelta di marmellate, tutte rigorosamente senza glutine.

Per quanto riguarda i pranzi e le cene, i piatti sono di porzioni giuste, a volte generosi. Carino il fatto che le portate riservate a noi celiaci vengano servite su un piatto di colore diverso, verde acqua. Sempre acqua fresca e vasta scelta di vini.

Hotel Villa Irma, alcune foto dei piatti:

La qualità del cibo è davvero ottima, i piatti sono molto gustosi, merito del fatto che tutto viene preparato in casa. Non si è soliti vedere fare la pasta fresca, un giorno Betty ha preparato il gelato fresco alla pesca che ha fatto letteralmente impazzire la mia ragazza.

Le camere sono molto luminose, parola d’ordine: Pulizia. Tutte le mattine viene fatto il controllo delle stanze.

L’hotel Villa Irma dovrebbe essere una tappa fissa per chi è celiaco o soffre d’intolleranza al glutine. L’attenzione è massima anche per intolleranti al lattosio, addirittura il menù offre una scelta per i Vegani e Vegetariani.

La proprietaria e tutto lo staff sono sempre gentili e sorridenti.

Sicuramente se dovessi capitare nuovamente da quelle parti sarebbe la mia prima scelta.

Un albergo con attenzione massima al Senza Glutine.