La Pizza Buitoni Senza Glutine sbarca nei supermercati Italiani dopo una fase di test nei mercati oltre confine. La margherita secondo Buitoni.

Le attenzioni nei nostri confronti si fanno sempre più vive e forti. Siamo stati viziati da schar (che ha recentemente cambiato la ricetta della sua pizza, ora è davvero molto buona). Per non parlare degli altri prodotti ora commercializzati da importanti multinazionali: parliamo ad esempio della Pasta Barilla, del Panettona Motta, e perché no, del Pandoro Bauli.

Passiamo alla notizia di oggi, che ci farà sicuramente piacere.

La Pizza Buitoni Senza Glutine è nei supermercati Italiani

Premessa, la distribuzione non sembra essere di “massa”, quanto meno al momento, non è quindi possibile reperirla presso tutte le farmacie e supermercati. Da quanto apprendiamo in questo momento, è reperibile nelle catene Auchan, Carrefour e Ipercop ( aggiornateci nel caso ).

Leggi anche: Migliori Pizze Senza Glutine Surgelate, la classifica

Fino a poco tempo fa e da qualche mese ormai, la pizza buitoni senza glutine era sbarcata sugli scaffali oltre confine, ma ora anche il sito italiano della Buitoni ci conferma il nuovo arrivo.

Pizza Buitoni Senza GlutineIngredienti Pizza Buitoni Margherita Senza glutine:

amido di frumento deglutinato (CH: senza glutine), mozzarella delattosata (CH: senza lattosio) (22%) (latte, sale, fermenti lattici, caglio) lattosio < 0,1g/100g, pomodori (19,6%) (semi-concentrato di pomodoro, pomodoro a cubetti), acqua, olio di girasole, destrosio, farina di mais, zucchero, sale, lievito di birra,
fibra vegetale (Plantago ovata), stabilizzanti (gomma di guar, idrossi-propil-metilcellulosa, mono- e digliceridi degli acidi grassi), origano, aglio, spezie
SENZA LATTOSIO (Lattosio < 0,1g/100g). Il prodotto contiene glucosio e galattosio in conseguenza della scissione del lattosio.

Non vedo l’ora di assaggiarla, da buon patito di pizze quale sono, non mancherà la recensione su queste pagine! Stay tuned =)

 

8 Commenti

  1. provata: non è male, l’impasto è piacevole e senza retrogusti strani. Sufficientemente condita, peccato solo sia strapiena di origano, davvero troppo per i miei gusti

    • Ciao, sono un pizzaiolo della provincia di Varese e sto diventando matto per offrire ai miei clienti un’alternativa valida di pizza senza glutine. Volevo chiederti: sarà mica proprio quello il segreto? Che l’origano è messo in quella quantità per coprire chissà quale strano sapore? La prossima volta che la prendi, se ti va, dovresti provare a mangiarne prima un pezzo togliendo tutto lo strato di mozzarella. Solo così potrai dire se è davvero buona o no. Fammi sapere per favore, sono curioso. E da celiaca mi farebbe piacere se riuscissi a darmi qualche suggerimento. Grazie.

      • guarda non pensavo di riprenderla proprio perchè con tutto quell’origano non sono proprio riuscita a farmela piacere(oltretutto non lo digerisco nemmeno). Ho pensato anch’io che metterne così tanto servisse a “coprire” il gusto dell’impasto ma quest’ultimo devo dire che non è affatto male rispetto a tante pizze surgelate che si trovano in giro(forse addirittura il migliore, meglio anche della schaer). Io spesso la pizza la faccio da me mescolando diversi tipi di farina(farmo, biaglut e glutafin, una ricetta che mi diedero in farmacia e che ha prodotto sempre risultati discreti), se vuoi te la giro.

    • E’ terribile, si sente solo l’aglio. L’unica buona pizza che ho assaggiato al momento è ancora quella di Schaer….

  2. Ho mia moglie e mia figlia celiache, la pizza Buitoni trovata presso l’ Ipercoop di San Benedetto del Tronto, è risultata tra le migliori nel mercato, anche io non celiaco me la gusto ogni volta.

  3. Il centro commerciale di parma dove vado a faee spesa senza glutine non passa la pizza buitoni nuova.dicono che è una scelta della buitoni

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.