Il Panino Senza Glutine da McDonald’s si “evolve”, ecco il nuovo Gluten Free Burger disponibile dal 26 Gennaio 2016 in collaborazione con Schar.

Anche il mondo del fast food strizza l’occhio a noi intolleranti al glutine. Oggi parliamo di McDonald’s. E’ stata una delle prime grandi catene a pensare a noi Celiaci. Nonostante le cucine siano letteralmente sommerse da Glutine, non da molto tempo i Celiaci di tutta Italia ( Toscana esclusa ) possono riempirsi lo stomaco con un semplice hamburger 100%  senza glutine, che, accompagnato dalle classiche patatine, ci permettono di sopperire a situazioni difficili, specie se ci troviamo in luoghi turistici o a noi sconosciuti.

Dal 26 Gennaio 2016 però, in tutti i McDonald’s d’Italia arriva un nuovo panino senza glutine, il Gluten Free Burger.

Purtroppo le informazioni in nostro possesso sono davvero poche. Questo nuovo panino, creato in collaborazione con la nostra cara Schar, dovrebbe prendere il posto di quello che abbiamo imparato ad apprezzare da un paio di anni a questa parte.

Stiamo parlando di un cheeseburger composto da ben due strati di carne.

Il Nuovo Gluten Free Burger costa 3€ ! Ecco alcune immagini:

Appena sapremo qualcosa di più lo comunicheremo sulle nostre pagine che vi invito a seguire se già non lo aveste fatto. Sicuramente seguite da una recensione.

Leggi anche: Patatine Fritte McDonald’s sono Senza Glutine?

Se siete a conoscenza di qualche dettaglio in più riguardo al nuovo Gluten Free Burger di McDonald’s non esitate a farcelo sapere attraverso i commenti.

21 Commenti

  1. salve andavo con gli amici al mec ma poi ho trovato la sorpresa solo panino con formaggio per senza glutine pensavo che aggiungevano no che cambiavano a loro piacimento sembra quasi un dispetto visto che sono allergico al formaggio grazie mec mi hai buttato fuori ma ricorda i celiaci sono tantissimi

  2. anche a mia figlia non piace il formaggio il panino di prima con pane e carne andava benissimo perchè non farli scegliere?

  3. Anche alla mia bambina non piace il formaggio e il nuovo panino con due hamburger è troppo grande… magari, chiedendolo in tanti, la Schar fornirà a Mac un panino più piccolo e senza formaggio per i bambini in aggiunta a quello appena proposto che sembra ottimo per gli adulti…

  4. Ciao! Sono la mamma di una bambina celiaca di 7 anni e siamo rimasti molto delusi dal nuovo panino mc donald per celiaci. Alla mia bambina non piace il formaggio. Mi dispiace molto che sia cambiato…per il momento non ci torneremo. Peccato!!!

  5. Abbiamo contattato la schar che ha risposto che questa scelta è dettata dalla sicurezza per un celiaco..ma forse hanno messo da parte la sensibilità di un bambino!

    • Ciao Maria, grazie per il tuo commento!
      come hai giustamente detto tu, è meglio garantire che non sia contaminato ciò che mangiamo. Ma allo stesso tempo-modo, non sarebbe stato male se avessero lasciato il panino Senza Glutine “classico” magari confezionandolo come questo nuovo “Gluten Free Burger”!
      Continua a seguirci!

  6. Salve..io sono la mamma di un bimbo celiaco e mc Donald’s spesso ci salvava quando si faceva tardi o il bimbo aveva voglia di mangiare fuori casa.questo nuovo panino è una gran delusione..troppo grande per un bimbo, formaggio che nn gli piace per niente..insomma siamo ritornati indietro..povero bimbo..la prossima settimana si festeggerà un compleanno lì ed io dovrò portare da casa il panino con l’hamburger..è sempre il diverso della situazione e nn si fa nulla per migliorare questo aspetto che per un celiaco,specie per un bimbo piccolo,è molto importante:vivere questa condizione nella maniera più tranquilla possibile.

  7. ciao a tutti,sono la mamma di una bambina di 8 anni che adorava il panino mc donald, in quanto anche lei aveva la possibilità di personalizzarlo come gli altri bambini…oggi però grande delusione per lei,perchè con tutta quella sottiletta non le piace per niente e soprattutto non rientra nell’happy meal e se verrà invitata ai compleanni lei sarà di nuovo quella “diversa” ma spero che sia solo il primo di diverse scelte dato che ci hanno riferito(da ben 8 mesi ormai)l’arrivo della torta di compleanno senza glutine,magari ci proporranno anche altre novità!

  8. ciao a tutti,sono la mamma di una bambina di 8 anni che adorava il panino mc donald, in quanto anche lei aveva la possibilità di personalizzarlo come gli altri bambini…oggi però grande delusione per lei,perchè con tutta quella sottiletta non le piace per niente e soprattutto non rientra nell’happy meal e se verrà invitata ai compleanni lei sarà di nuovo quella “diversa” ma spero che sia solo il primo di diverse scelte dato che ci hanno riferito(da ben 8 mesi ormai)l’arrivo della torta di compleanno senza glutine,magari ci proporranno anche altre novità!

    • Grazie per aver condiviso la tua esperienza Manuela!
      speriamo che presto ci sia la possibilità di avere più scelta, come dici!

      Continua a seguirci

  9. Rimasta delusa perché invece di andare avanti si va indietro perché il panino nuovo non va bene per tutti i celiaci perché ci sono quelli intolleranti al latte e quello nuovo non possono mangiarlo e neanche ordinarlo senza formaggio e pointer un bambino piccolo non va bene per niente mi ha deluso perché quando ho saputo del panino nuovo pensavo che era una seconda scelta e invece no e poi oltretutto è cotto anche al microonde spero che a breve migliorano le cose e aggiungono un panino anche se senza formaggio ……

    • Ciao Manuela, non posso che darti ragione. Non è tanto un passo indietro, ma è come se ne avessero fatto uno avanti e uno indietro. Perchè per i celiaci non intolleranti al lattosio è molto sicuro, visto che il discorso contaminazioni viene del tutto escluso. Mentre invece come dici tu, vengono messi da parte tutti quei celiaci che sono intolleranti anche al lattosio.
      Spero che un giorno avremo la stessa scelta delle persone non celiache. Chi lo sa 🙂

      Grazie per aver espresso la tua opinione, continua a seguirci!

      • Ciao sono elena mamma di un.bimbo celiaco di 5 anni anche io condivido che questa novita non è adatto ai bambini per il sapore di quel formaggio e per la grandezza del panino …e poi non è piu l happy meal…quindi è sempre il diverso della situazione…

  10. Ho mangiato ad Afragola, centro commerciale le porte di Napoli, il nuovo panino di mcdonald con doppio amburger e due sottilette era buono e migliore del precedente. Vi era nel locale molta pubblicità che presentava il prodotto, mentre sul sito non vi è ancora traccia. Il costo è di 3 euro ed è giusto rispetto al prodotto, ma soprattutto è una grande comodità per chi viaggia molto.

  11. Giovedì 4 febbraio al McDonald di Bologna, via Indipendenza, a mia figlia inizialmente hanno detto che era disponibile, poi dopo qualche minuto la commessa è tornata dicendo che c’erano stati problemi (non meglio precisati) e da quel giorno non lo vendevano più! Non ha saputo dire se lo venderanno di nuovo e quando. Ma cosa sta succedendo??

  12. Il panino nuovo è meno buono e molto pesante….. Troppo formaggio! Molto meglio quello di prima. Questo è cotto nel microonde e si sente!

  13. Sono appena stata al McDonald della stazione di Bari. Commesse scioccate dalla mia richiesta. Hanno dovuto chiedere alla responsabile che mi ha detto che il panino costa tre euro, ma che Nn potevano prepararlo perché Nn sapevano se fosse presente in magazzino e dovevano controllare. Nel frattempo si era formata una coda enorme ed ho preferito andare via.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.