Conosciamo il Panettone Motta Senza Glutine. In commercio dal 2013 scopriamo questo dolce tipico delle festività natalizie. Info e Prezzo.

La novità di questo 2014 per noi Celiaci è sicuramente l’arrivo del Pandoro Senza Glutine, che sta dividendo gli animi, sia per il costo che per il sapore ( ve ne parleremo a breve in una nostra recensione ). Ma non tutti sanno che, dal 2013, è in commercio anche il Panettone Motta Senza Glutine. Il Cerchio si chiude quindi! Se fino a pochi anni fa riuscire a mangiare qualcosa di solamente commestibile era un’impresa oggi, con entusiasmo, possiamo apprezzare l’impegno delle multinazionali verso di noi. Forti di un numero di intolleranti al glutine sempre in grande crescita.

Panettone Motta Senza Glutine
Il Panettone Motta Senza Glutine

Come successo per il Pandoro, anche il Panettone Senza Glutine può piacere o meno. Il gusto varia inevitabilmente da palato a palato. Ma ci riesce quantomeno a convincere? Ve ne parleremo nella recensione del Panettone Motta Senza Glutine che purtroppo ad oggi, come lo scorso anno non riusciamo a reperire.

Dove comprare il Panettone Motta Senza Glutine?

Questa è sicuramente un’interessante domanda da porsi, poichè, se la sua versione normale è reperibile ogni dove, per averlo in versione gluten free dovremo “dannarci”. Ad oggi, grazie alle vostre segnalazioni, sappiamo che le uniche grandi catene a venderlo sono: Auchan e il Gigante.

Il prezzo del Panettone Motta Senza Glutine varia da negozio a negozio, messo in vendita ad un prezzo esagerato. Oggi possiamo portarlo a casa sborsando tra gli 8 e 10€. Io e tutti gli amici che ci leggono da Milano, possiamo usufruire dell’iniziativa proposta da AIC Lombardia, facendo la spesa “senza glutine” anche nei supermercati. Sperando quantomeno di reperire questo dolce tipico natalizio.

Da non perdere:

Recensione Panettone Motta Senza Glutine 2017

8 Commenti

  1. Ciao Matteo.. Io non l’ho potuto acquistare in quanto contiene dell’amido di frumento deglutinato.
    Io non sono celiaco ma intollerante al frumento (molti intolleranti al frumento acquistano prodotti per celiaci)
    È un vero peccato che si utilizzino cereali con glutine per deglutinarli quando ci sono amidi già naturalmente privi di glutine…
    Ho invece acquistato il pandoro Bauli senza glutine presso IperCoop. Buona la consistenza… Peccato sia davvero poco dolce.
    Non bastano le 2 bustine di zucchero a velo. Occorre dello zucchero a velo extra.
    Davide

    • Grazie per averci raccontato la tua esperienza Davide. Ti consigliamo comunque di contattare Motta per segnalare il tutto anche a loro.
      Quest’anno non ho ancora avuto modo di assaggiare il Pandoro ma ti garantisco che anche al Panettone sembra mancare lo zucchero

      • Matteo prova ad assaggiare il pandoro… (a parte la poca dolcezza dell’impasto) ma è di buona qualità.. Esagera con lo zucchero a velo.. Oltre alle 2 bustine contenute nella confezione aggiungi zucchero a velo supplementare…
        Comunque ho già segnalato sia a Motta sia a Bauli i problemi.. Speriamo il prossimo anno migliorino…

  2. Ciao Matteo.. Io non l’ho potuto acquistare in quanto contiene dell’amido di frumento deglutinato. Io non sono celiaco ma intollerante al frumento. È un vero peccato che si utilizzino cereali con glutine per deglutinarli quando ci sono amidi già naturalmente privi di glutine…
    Prova il pandoro Bauli senza glutine. Davvero un buon prodotto. L’unico difetto.? Poco dolce… Abbondate con dello zucchero a velo extra. Le due bustine incluse a mio avviso non bastano.
    Davide

  3. Ciao a tutti.. Sono intollerante al glutine da giugno… Abito in provincia di Torino e il panettone motta senza glutine e il pandoro bauli li ho trovati alla coop di Cuorgnè

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.