Expo 2015 è alle porte, dove possono mangiare i Celiaci? Ristoranti e punti ristoro garantiti per chi ha la celiachia. Sempre Aggiornati.
Il tema di Expo 2015 è “Nutrire il pianeta, energia per la vita”, è un evento imperdibile per tutti gli Italiani, ma non solo, ci saranno turisti da tutti i paesi del mondo per questo attesissimo evento. Sono tanti i padiglioni e gli stand che offriranno da mangiare e da bere, con specialità di tutte le nazioni. E per noi Celiaci?
Come sempre la nostra AIC ci ha ha pensato e sta stringendo accordi con diversi espositori per poterci garantire cibi gluten free.
Quello che potete trovare di seguito è un elenco completo sempre aggiornato dei ristoratori che garantiscono piatti senza glutine per noi Celiaci in occasione dell’Expo 2015:
ALGIDA
Algida allestirà in EXPO un luogo simbolo della socialità italiana, particolarmente legata alle stagioni più calde dell’anno: la piazzetta. Nelle due “piazzette Algida” sarà presente un assortimento di gelati confezionati senza glutine.
Guarda qui tutti i gelati algida senza glutine in assortimento.
GROM
La catena di gelaterie GROM, che da anni collabora con AIC all’interno del progetto Alimentazione Fuori Casa, sarà presente con un chiosco (postazione CH4). Tutti i gelati saranno senza glutine.
CIR Food
L’azienda sarà presente con venti punti ristoro nell’area EXPO, per un totale di 4.000 posti a sedere che dovrebbero coprire il 25% circa dei pasti di Expo.
CIR ci ha confermato che prevedranno, per la propria clientela celiaca, un’offerta di piatti pronti senza glutine. Nella piantina, potete trovare le postazioni CIR. Seguiranno dettagli sull’offerta senza glutine.
Aggiornamento 25 Aprile: Abbiamo aggiornato la lista con diversi nuovi espositori che garantiscono cibi, bevande e dolci senza glutine.
Io non vorrei fare polemica, ma stiamo parlando di EXPO dove il tema principale è NUTRIRE il PIANETA. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere commentando l’articolo
Aggiungete questa pagina ai vostri preferiti, l’aggiorneremo con continuità non appena avremo nuove informazioni.