Recensione Panettone Motta Senza Glutine

1 429

Bello e Buono (quasi quanto l’originale) ecco la mia recensione del Panettone Motta Senza Glutine. Impressioni, pareri e costo. 

Scrivo queste righe con ancora un candito in bocca, dopo essermi mangiato META’, si metà, panettone (senza glutine). Questa variante non glutinosa è disponibile sul mercato a partire da natale 2013, ma solo quest’anno sono riuscito ad procurarmene uno (grazie Papà) con largo anticipo e non senza difficoltà.

Nelle righe a seguire troverete le mie impressioni sul Panettone Motta Senza Glutine, impressioni personali, quindi non devono essere condivisibili per forza, ma chi scrive, ha un palato fine e dei gusti difficili. quindi provate a fidarvi di me.

Panettone Motta Senza Glutine si,  Panettone Motta Senza Glutine no?

PANETTONE MOTTA SENZA GLUTINE
Bello è buono come quello normale, solo un po più piccolo

Prima di metter mano anzi, denti, su questo nuovo panettone, ne avevo provati diversi negli ultimi due anni e nessuno di questi mi ha colpito particolarmente, anzi, diciamolo schiettamente, nessuno mi era piaciuto per niente.

L’odore del Panettone Senza Glutine Motta ricorda veramente tanto quello con il glutine. Se non fosse più piccolo dell’originale sicuramente li avrei scambiati. Titubante e scettico, visto quanti ne avevo scartati prima di questo, ne ho tagliato una piccola fetta. e, con mia grande sorpresa, anche la consistenza rispecchia quella originale. Morbido e quasi umidiccio. ( e non secco e duro come un mattone ). Trascinato dall’odore invitate che ha risvegliato in me un’intensa salivazione, ne ho addentato un boccone, chiusi gli occhi, non ci credevo, forse un po carente di zucchero, maa il sapore è lo stesso di quello di sempre!

Il Panettone Motta Senza Glutine è molto somigliante alla versione non-gluten free. A dirlo sono stati i miei ricordi ( ancora nitidi, visto che seguo la dieta da un anno e mezzo) e i miei genitori che, confrontando la “loro versione”, hanno fatto un gesto di consenso con la testa ” è vero, forse è un po carente di zucchero ma è uguale al nostro”

Fantastico, davvero! Grazie motta per questo regalo di natale. Ho sempre amato i tuoi panettoni glutinosi ( ne ho mangiati forse troppi ) ma questo senza glutine è stato una vera sorpresa, per me ma anche per le mie papille gustative.

Ve lo consiglio vivamente, è possibile trovarlo nei supermercati ad un prezzo che varia dai 6 ai 10€! 🙂 Cosa ne pensate?

Commenti
Caricamento..