Striscia la notizia e i buoni spesa per la Celiachia

2 190

Venerdì 1 Maggio 2015 è andato in onda uno speciale sulla Celiachia nella puntata di Striscia la Notizia a cura di Moreno Morello.

Con pazienza la Celiachia diventa un argomento sempre più trattato, in convegni, fiere ma anche in Televisione. Venerdì 1 Maggio 2015 infatti è andato in onda uno speciale sulla celiachia proprio nell’orario di punta, alle ore 21:00 circa.

L’inviato Moreno Morello da Bolzano ha spiegato la difficoltà che alcuni cittadini hanno in diverse regioni d’Italia. Se, come ne abbiamo già parlato, in Lombardia ( anche a Milano ) è possibile spendere i propri buoni anche nei supermercati, in alcune regioni d’Italia, per colpa dell’ASL, si deve ancora spendere tutto il proprio buono mensile in Farmacia o nei negozi specializzati. Nel servizio andato in onda su Striscia, viene evidenziata anche l’enorme disparità di prezzo che troviamo nelle farmacie e nei negozi specializzati con le grandi catene. Spesso il prezzo è quasi doppio, viene fatto l’esempio del tanto discusso Panettone Senza Glutine Motta con prezzi “lievitati” in farmacie e rivenditori.

Cosa ne pensate? Si muoverà qualcosa dopo questa segnalazione di Striscia la Notizia?

Mi auguro i Celiaci di tutte le altre regioni, abbiano presto la possibilità di spendere il proprio buono anche nei supermercati.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Commenti

Caricamento..