Patatine Fritte McDonald’s sono Senza Glutine?

0 1.133

Le Patatine Fritte di McDonald’s sono senza glutine? Facciamo chiarezza. “Ma posso mangiarle le patatine fritte da Mc”? Ti rispondo io.

Essendo McDonald’s uno dei fast food più gettonati di sempre la domanda sporge spontanea, specie dopo la recente introduzione del nuovo Gluten Free Burger ( Disponibile da Gennaio 2016 ).

Le patatine fritte di McDonald’s sono senza glutine?

Le mangio o non le mangio? Personalmente non sgarro mai, ma proprio grazie alle patatine di MC penso di averlo sempre fatto inconsciamente. Mi è capitato più di una volta di non stare tanto bene a seguito di un pranzo veloce, “ma cavolo sarò intollerante alla patata?” lo ammetto, l’ho pensato. ma il problema non è questo.

Parola d’ordine: Contaminazione.

Il nuovo panino senza glutine che mcdonald’s vende, è infatti confezionato in un sacchettino che esclude qualsiasi rischio contaminazione.

Patatine Fritte McDonald's sono Senza Glutine?Ma le patatine fritte? Lo stesso discorso non vale per loro. Vi mostriamo un’immagine dove è la stessa azienda a dichiarare di non poter garantire l’esclusione dalle contaminazioni, in poche parole: a nostro rischio e pericolo.

Anche in questo caso AIC ci viene in aiuto, risultano inseriti in prontuario e quindi garantiti Gluten Free i seguenti prodotti dell’azienda McDonald’s:

  • Mayonnaise
  • Tomato ketchup

Ma guardiamo le cucine, sicuramente pulite e gli addetti ai lavori molto attenti. Ma quello che maneggiano nel 99% dei casi contiene glutine.

Vale veramente la pena correre il rischio? io penso che non le mangerò più in attesa di più sicurezza.

Commenti
Caricamento..