KFC lancia il suo primo menù Senza Glutine, in Spagna

9 409

KFC lancia il suo primo menù senza glutine in Spagna. Una bella sfida, visto che tutti i loro prodotti sono impanati con farina normale.

L’Italia resta ancora un po indietro per quanto riguarda l’attenzione delle multinazionali ai prodotti senza glutine. Dalla Nestlè che vende Nesquik e Riso Soffiato senza glutine in cina/giappone, a Mc Donald’s che in Spagna offre un menù completo gluten free oltre al classico panino disponibile anche qui in Italia.

KFC Senza Glutine

Proprio in Spagna, KFC, grazie ad un accordo con FACE ( la nostra AIC) ha lanciato il menù senza glutine.

Un’impresa difficile, visto che la stragrande maggioranza dei loro prodotti è impanata con farina glutinosa. E, come sappiamo, tutti i prodotti per non risultare contaminati devono essere preparati in luogo a parte, utilizzando utensili che non siano entrati in contatto con farine e derivati contenenti glutine.

A questo proposito, il ruolo di FACE è stato essenziale per la realizzazione del progetto, in collaborazione con il Dipartimento di Qualità e sicurezza alimentare di KFC nello sviluppo di studi di piatti offerti, controlli e revisioni delle strutture e la creazione di procedure per garantire la sicurezza del prodotto.

Durante questo processo, la catena di ristoranti ha realizzato un corso di formazione specifico e obbligatorio per tutti i dipendenti sulla celiachia e la dieta priva di glutine.

Da oggi quindi, tutte le persone Celiache e con intolleranze al glutine, potranno gustare un menù dedicato privo di glutine da KFC. In Spagna, per il momento.

Chissà se mai succederà in Italia. Non ho mai avuto l’occasione di provare i loro prodotti prima della mia diagnosi certa. Resto fiducioso.

Che ne pensate?

via infoceliaco

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Commenti

Caricamento..