Iper la grande I accetta la tessera sanitaria per buoni mensili

0 671

Tutti i supermercati della catena Iper la grande I accettano da oggi la tessera sanitaria. Buono mensile spendibile in prodotti senza glutine.

Una di quelle notizie che fa veramente piacere trovare entrando nel supermercato di fiducia. Il progetto Codice Celiachia prende sempre più piede, finalmente. Di cosa sto parlando esattamente?

Fino a non molto tempo fa, per richiedere i prodotti Senza Glutine sfruttando i buoni mensili ASL era necessario recarsi in farmacie specializzate e più recentemente, in punti vendita dedicati. Non voglio neanche ripensare ai prezzi spropositati a cui venivano proposti i nostri prodotti senza glutine. Parlo al passato, ma ancora oggi è cosi.

Iper la grande I accetta la tessera sanitaria per buoni mensili
Iper la grande I accetta la tessera sanitaria per buoni mensili

Per fortuna, per una volta, le grandi catene di supermercati hanno fiutato l’affare e si sono fiondati alla rivendita di prodotti gluten free prima e alla produzioni di prodotti per celiaci ora. La ripercussione dell’ingresso dei prodotti senza glutine nei supermercati è stato sicuramente un calo notevole del prezzo, e una maggiore scelta. Con grandi multinazionali che hanno pensato di buttarsi del mondo senza glutine, visto il valore commerciale, il numero dei celiaci in aumento e “l’obbligatorietà” da parte dei Celiaci di alimentarsi con prodotti privi di glutine come unica cura.

Iper la Grande I e i prodotti Senza Glutine

Un breve aggiornamento per segnalarvi che ora in tutti i 27 negozi Iper la grande I d’Italia  sarà possibile spendere i propri buoni ASL ( 90€ per le donne, 140€ per gli uomini) in alimenti Senza Glutine.

I prodotti Senza Glutine rimborsabili dalle ASL saranno segnati con la dicitura SG sullo scontrino, dove sarà segnalato anche il credito residuo spendibile. Un po come ad oggi succede da Esselunga, Coop e Auchan.

Cosa ne pensate?

Commenti
Caricamento..