Come richiedere prontuario AiC

0 434

Richiedere prontuario AiC, come fare? Ecco una semplice guida che spiega passo a passo come ottenere il manuale indispensabile per un Celiaco.

Ciao e ben ritrovati su CeliachiaSenzaGlutine.com come detto in precedenza andremo per passi, per gradi. Grazie allo spunto dato da una nostra carissima amica celiaca, che ringraziamo, oggi andremo a rispondere alla domanda che si pone un celiaco neo diagnosticato, ma non solo, ovvero, Come richiedere prontuario AiC?

Dopo aver seguito tutte le prassi per una corretta diagnosi della celiachia, ovvero, esami del sangue seguiti da gastroscopia, il nostro gastroenterologo ci consiglierà di consultare il prontuario per conoscere tutti i prodotti in commercio “compatibili” con la nostra nuova dieta priva di glutine.

Come richiedere prontuario AiC

Come richiedere prontuario AiC 2014Con l’avvento dell’era digitale il cartaceo sembra aver perso un po il terreno, ma non in questo caso, avere a portata di mano un manuale pratico e sempre aggiornato ci sarà sicuramente utile per un rapido consulto. Ci tengo a precisarvi che esiste anche la possibilità di consultarlo online (registrandovi e accedendo al sito AiC ) oppure tramite applicazione ufficiale che troverete su App Store di Apple e Play Store di Android.

Per richiedere la versione cartacea invece dovrete diventare Soci AiC, non basta quindi registrarsi al sito, ma si dovrà fare una donazione (30-40€) diventando così socio AiC. Una volta effettuata la donazione, riceverete a casa:

– Il Prontuario AIC degli Alimenti
– Il notiziario “Celiachia Notizie
– Ogni materiale informativo prodotto da AIC per l’aggiornamento delle principali tematiche afferenti la celiachia

E’ sicuramente più facile a dirsi che a farsi, nonostante il sito AiC non renda questa pratica immediata. Questa guida l’ho scritta per cercare di semplificarvi la vita rendendo più immediato il meccanismo da seguire per ottenere il vostro manuale, che, attenzione, ogni anno verrà aggiornato ad una nuova edizione.

[quote_box_center]Leggi anche: Cosa fare in caso di contaminazione. Come non stare male[/quote_box_center]

Come richiedere prontuario AiC, è tutto chiaro? Se così non fosse non esitare a lasciarci un commento qui o sul nostro forum. Come sempre ti invito a seguirci sui nostri canali social per non perdere nemmeno un aggiornamento.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Commenti

Caricamento..