Burger King Senza Glutine, in Spagna il menù per Celiaci

0 479

Burger King offre un menù Senza Glutine per i Celiaci, in Spagna, per il momento. Panino  gluten free, le patatine fritte non sono garantite.

Passi da gigante per la ristorazione in Spagna, dopo KFC che offre il suo menù completamente privo di glutine è il turno di Burger King che, grazie alla stretta collaborazione con FACE ( la AIC spagnola ), ha da oggi messo a disposizione un panino senza glutine ( che in realtà sono due).

Burger King Senza Glutine

FACE ha lavorato più di un anno con Burger King per realizzare questo progetto. Sono stati coinvolti tutti i membri all’interno dei negozi con formazioni specifiche a garantire un menù senza glutine privo di contaminazioni.

Per il momento non sarà ancora possibile mangiare le patatine fritte, in quanto, dopo più controlli incrociati, non si è riusciti a prevenire ed evitare la contaminazione da glutine. ( e quelle di McDonald’s?). Saranno quindi sostituite da insalata. I panini senza glutine di Burger King sono invece due, come precedentemente accennato:

  • Burger Senza Glutine
  • CheeseBurger Senza Glutine

E in Italia? Come sempre non ci resta che aspettare fiduciosi. I fast food fanno sempre comodo, speriamo un interessamento anche per il mercato italiano, magari con una collaborazione con AIC!

Grazie ad Andrea per la segnalazione

fonte celiacos.org

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Commenti

Caricamento..