Birra Corona Senza Glutine? La risposta per i Celiaci

0 689

La birra Corona è senza glutine? E’ consentita ai Celiaci? La corona come tutte le birre è un prodotto a “Rischio”. 

Sempre più spesso mi sento chiedere “Ma è vero che la birra Corona è senza glutine? Me lo ha detto un amico“. Chi è questo genio?

Premetto che solo poco prima di essere diagnosticato ho scoperto la passione di bersi una birra fresca, in precedente proprio non mi piaceva. Solo ultimamente, in spiaggia, mi bevevo proprio una Corona, la mia preferita.

Come a me penso che questa birra piaccia anche a molti di voi, Celiaci.

Ma la Birra Corona è senza Glutine?

Birra Corona Senza Glutine?
La buona Birra Corona è a rischio per tanto Non Idonea per noi Celiaci

Rispondiamo una volta per tutte con l’aiuto delle parole di Arrighi, mod del forum di AIC che risponde ad una persona interessata all’idoneità della birra per noi Celiaci:

“Non abbiamo informazioni circa la presunta idoneità della birra Corona. Comunque, trattandosi di una birra derivata da malto d’orzo e quindi di un prodotto “a rischio” per il celiaco, può essere considerata idonea solo se riporta l’indicazione “senza glutine” in etichetta ai sensi del Reg CE 41/2009. Infatti, tale regolamento prevede che la dicitura “senza glutine” possa essere inserita volontariamente da parte dell’azienda solo viene garantito un quantitativo di glutine nel prodotto finito inferiore ai 20 ppm. ”

E’ quindi sconsigliabile bere la Birra Corona, essendo un prodotto a rischio, contenendo il malto e per di più non avendo la Spiga Sbarrata. Presto faremo un articolo dedicato con tutte le Birre Senza Glutine. Continuate a seguirci.

Vi segnaliamo che da Settembre 2014 è disponibile nei supermercati e negozi specializzati la TENNENT’S SENZA GLUTINE.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Commenti

Caricamento..