Autogrill Senza Glutine, cosa possiamo mangiare?

0 363

Noi celiaci cosa possiamo mangiare in Autogrill? Durante un viaggio abbiamo la possibilità di trovare alimenti senza glutine? Scopriamolo insieme.

Soprattutto nel periodo delle vacanze estive siamo soliti a muoverci su autostrade di tutta Italia. Fino a poco tempo fa, fare lunghi viaggi poteva essere problematico per noi celiaci. Salvo merende portate da casa, era veramente impossibile trovare qualcosa di commestibile da mangiare, soprattutto di non contaminato.

Autogrill Senza Glutine, ecco cosa possiamo mangiare.

Dopo Mc Donald’s e Ikea, ecco che anche Autogrill stringe una collaborazione con Schar grazie anche al supporto di AIC. Sono diversi i prodotti senza glutine che ora possiamo trovare nei punti di ristoro Autogrill sparsi lungo tutte le autostrade d’Italia. Cosa possiamo mangiare quindi? Per il momento autogrill ci mette disposizione una serie di primi Surgelati ( che verranno scongelati in un apposito microonde dedicato ) intenzionata ad allargare a breve il menù per noi intolleranti al glutine.

Attraverso la somministrazione di portate compatibili ad una dieta senza glutine, Autogrill si prende cura dei propri clienti celiaci in viaggio per l’Italia e alla ricerca di un punto di ristoro specializzato che possa soddisfare le loro esigenze.

I tre primi piatti attualmente a loro disposizione:

  • Penne Italia con pomodoro, mozzarella e basilico
  • Tortellini con panna e prosciutto
  • Cannelloni alla ricotta ed erbette

Ho potuto constatare che in alcuni punti ristoro sono stati “montati” dei totem, sempre della Schar, con degli snack senza glutine confezionati.

Sicuramente apprezzabile il loro gesto di attenzione che però andrà sicuramente migliorato e aumentato!

Cosa ne pensate?

Raccontatemi le vostre esperienze in merito!

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Commenti

Caricamento..