Alternative Senza Glutine ai cereali Nesquik?

0 44

Cereali Nesquik, esiste un’alternativa Senza Glutine? Ecco le scelte in veste gluten free altrettanto buone e cioccolatose. La “classifica”.Fino a quando ho scoperto di essere celiaco, la mia merenda quotidiana era latte caldo con i Nesquik cereali. Ne ho mangiati davvero in quantità industriali! ( Che sia loro la colpa della mia celiachia? 😛 )

Parentesi a parte, oggi torno a parlarvi un po’ delle mie esperienze personali:

Dopo aver iniziato la dieta priva di glutine, e lo sbigottimento iniziale, la mia colazione e le mie merende diventarono un trauma. Dopo diversi tentativi, con risultati pessimi, sono riuscito ad abituarmi ai buonissimi Corn Flakes Senza Glutine, sempre della Nestlè.

A me mancava però il colore del latte, che da bianco, diventava marrone scuro da quanti Nesquik mi mangiavo. Ora però mi mancano i Kg di allora, che sono aumentati di 20, aimè.

Nesquik Senza Glutine, le due alternative più gustose:

Oramai sono 5 gli anni con cui condivido con questa “malattia”. In tutto questo tempo mi sono divertito ad assaggiare di tutto e di più. Ma qui sotto troverete i primi due posti in classifica:

1 Bio Choco più della Cerealvit

Bio Choco più della Cerealvit

Sono al momento i cereali al cioccolato senza glutine più buoni che abbia assaggiato, e che, nonostante la forma a stellina, ricordano come gusto i Nesquik cereali.

2 Milly magic della schaer

Milly magic della schaer

Meno dolci e più “duri” a sciogliersi nel latte caldo. Si fanno mangiare, ma continuo a preferire i primi. Questa azienda produce oramai da anni prodotti senza glutine, e frequentemente migliora le ricette dei suoi prodotti, chissà

E voi? Cosa mi consigliereste? Quali sono i vostri preferiti?

Commenti
Caricamento..