Aic Mobile, l’applicazione si aggiorna con il lettore di codici a barre

0 332

AiC Mobile, l’applicazione dell’Associazione Italiana Celiachia si aggiorna su Android e iOS. Utilissimo il lettore di codici a barre.

AiC Mobile è l’applicazione realizzata dall’Associazione Italiana Celiachia per iOS e Android come complemento al sito web e al prontuario alimenti. In questa ultima versione l’App diventa veramente completa e, con una nuova veste grafica, porta con se interessantissime novità, prima tra tutte il lettore di codici a barre che ci consentirà, fuori casa, nei supermercati o farmacie, di leggere attraverso il codice a barre il prodotto e scoprire se è presente nel prontuario alimenti AIC.

È possibile effettuare l’aggiornamento dell’Applicazione AiC Mobile andando sui rispettivi store “Play Store” per Android e “App Store” per iOS e verificare gli aggiornamenti. Questo il changelog ufficiale dell’applicazione con tutte le novità apportate:

– Una veste grafica e una struttura completamente rinnovate;
– il lettore di codice a barre (si consiglia di leggere le avvertenze e le limitazioni di questa funzionalità all’interno dell’app);
– lista dei locali AFC nelle vicinanze della posizione corrente con l’indicazione della distanza;
– funzionalità di ricerca testuale completamente rivisitata: cronologia ultime ricerche e ricerca incrementale;
– consultazione della lista dei locali AFC per regione/provincia.

Aic Mobile App Scansione Codice a BarrePer utilizzare il lettore di Codici a Barre, Aprire l’App AiC Mobile, in alto a destra troveremo una nuova icona, “tappiamola” e si aprirà il lettore di Barcode. Fatto questo ci basterà semplicemente passare il codice a barre sotto l’obbiettivo della nostra fotocamera e il gioco è fatto. L’app ci dirà immediatamente se il prodotto è nel prontuario, quindi senza glutine, oppure no.

Alcuni prodotti al momento potrebbero non risultare presenti nel database ( basta inviare una mail segreteria@celiachia.it, segnalando la mancanza) generalmente se il prodotto non risulta nel database ma possiede la spiga barrata o la dicitura “Senza Glutine” è ovviamente consentito per la nostra dieta.

Avete domande? sono a vostra disposizione!

Commenti
Caricamento..